TATTOO LAB
TATTOO LAB @COMICON
25.26.27.28 APRILE 2019 // COMICON_MOSTRA D’OLTREMARE
Tattoo Lab è un evento a cura di Fabio Gargiulo, Bue 2530 e Luca Natalini, che si è svolto dal 25 al 28 aprile a Napoli, in occasione della XXI edizione del Comicon. Il progetto Tattoo Lab è nato per evidenziare il processo attraverso il quale un tatuatore progetta i suoi lavori, sempre a partire dalla personale scelta stilistica.
Ogni tatuaggio deve adattarsi al corpo e rispettarne l’anatomia, per mostrarsi al suo meglio in movimento: il supporto umano permette infatti all’artista di esprimersi anche attraverso una narrazione inedita, insita nel dinamismo, di cui deve sempre tener conto.
Tattoo Lab ha acceso i riflettori su questo aspetto fondamentale, ma nascosto, dell’atto creativo legato al tatuaggio, nella splendida cornice del Comicon: ha mostrato a un pubblico eterogeneo di appassionati di disegno, in senso più ampio, le competenze dei professionisti di questo settore.
Nel corso della kermesse, durata quattro giorni, i partecipanti hanno lavorato a tutti gli aspetti del lavoro preparatorio legato all’esecuzione di un tatuaggio; è stata allestita una mostra con tavole originali e gli artisti hanno collaborato in gruppo alla realizzazione di nuovi dipinti.
I partecipanti: Andrea Pennacchia, Bue 2530, Cristophe Bonardi, Cayo Kun, Gennaro Varriale, Fabio Gargiulo, Koji Yamaguchi, Luca Natalini, Pencil, Roberta Inyan, Simona Cordero, Vinil.