SOUTH INK X DELIA VICO
COLLAB | SOUTH INK // DELIA VICO
THE GREAT LOCKDOWN
Collaborando le persone mettono in comune competenze, conoscenze, talento, informazioni e risorse per raggiungere un obiettivo comune.
Proprio per questo motivo Delia Vico e Fabio Gargiulo collaborano da anni mossi dalla costante esigenza di migliorarsi e di confrontare le proprie idee. Quest’ anno l’emergenza Covid_19 ha purtroppo interrotto questa collaborazione, non permettendo ad entrambi di esercitare il proprio lavoro di tatuatori, tantomeno di incontrarsi e discutere come avviene spesso, ormai da diversi anni. Da qui l’idea di lavorare comunque ad un progetto comune creando una nuova t-shirt, nonostante i disagi causati dal lungo lockdown.
I caratteri utilizzati per questa grafica si contraddistinguono per la netta contrapposizione delle linee verticali ed orizzontali . L’ alfabeto a cui Delia Vico fa riferimento come punto di partenza è il gotico.
Delia infatti ritiene fondamentale l’utilizzo di elementi intrinsechi di tradizione secolare . Le grazie e le aggiunte di abbellimento derivano invece dalla calligrafia araba , carattere scelto appositamente per creare uno stile nel quale possano confluire le varie influenze della cultura mediterranea.
La scritta “the great lockdown” impressa sulla t-shirt é essa stessa il titolo di questo progetto. Si é voluto ricordare questo incredibile momento storico nel quale tutto il mondo si è ritrovato, che rimarrà un ricordo indelebile per tutti coloro che l’ hanno vissuto, nel bene e nel male….
T-SHIRT “THE GREAT LOCKDOWN” // LIMITED EDITION
ONLY 200 PIECES NUMBERED
Per i primi 20 che acquisteranno la nuova t-shirt
THE GREAT LOCKDOWN
riceveranno in omaggio una stampa firmata Delia Vico 2020