WORKSHOP DI DISEGNO A LINEE (TECNICA ETCHING)
VENERDI 29 MARZO
A CURA DI OTTO D’AMBRA
Otto D’Ambra, Milano classe 1978, studia all’Accademia di Belle Arti della stessa città, laureandosi in Scenografia nel 2007.
Nel 2009 si trasferisce a Londra, dove scopre la passione per la tecnica dell’etching. Tre anni più tardi apre il suo studio “The White Elephant“, uno spazio multiuso dove far convergere forme d’arte diverse.
Attraverso le sue opere, Otto D’Ambra mostra la rappresentazione del mondo moderno tramite elementi intangibili. I suoi lavori conducono lo spettatore verso una dimensione surreale, mostrando perfettamente le abilità nelle varie tecniche padroneggiate dall’artista.
I disegni di Otto rappresentano concetti assoluti che offrono, a chi li guarda, una visione senza tempo del mondo contemporaneo.
Il South Ink Tattoo è lieto finalmente di presentare il seminario a cura di Otto D’Ambra sul Disegno a linee. Questo è un Workshop teorico basato sul disegno, l’impostazione e la realizzazione di illustrazioni a linee. Durante il corso si sceglieranno una o più immagini da realizzare con la tecnica dell’etching, per affrontare e capire al meglio come trasformare un’immagine qualsiasi in un disegno a linee. Il workshop affronterà temi di illustrazione tramite i diversi utilizzi della linea, dall’incisione al tatuaggio.
PROGRAMMA DEL WORKSHOP
-SCEGLIERE E LEGGERE UN’IMMAGINE
-PREPARARE UN’IMMAGINE PER IL DISEGNO
-LA LINEA(GLI SPESSORI DELLE LINEE) LE DIVERSE TECNICHE
-LA TECNICA DEL DISEGNO A LINEE, DISEGNARE CON LE LINEE
-SCELTA DEL MATERIALE
-UTILIZZO DEL DISEGNO-DIFFERENZE TRA ILLUSTRAZIONE, INCISIONE E TATUAGGIO
Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
N.B. IL SEMINARIO E’ A NUMERO CHIUSO, POSTI DISPONIBILI FINO
AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI.
Il seminario si terrà presso il South Ink Tattoo Shop in via Miliscola, 157 – Pozzuoli (NA)
dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Per maggiori informazioni scrivici un messaggio WHATSAPP